Armadio Climatico Lt.700

Armadio Climatico per la frollatura e maturazione della carne.

Armadio Climatico Lt.700

La linea di armadi climatici MacChef vanta le seguenti caratteristiche:

– monoscocca con isolamento 60 mm (75 mm per il 900 lt) con poliuretano espanso HFO, che ha un livello GWP 0

– temperatura di esercizio cella -6° + 40°C

– gestione umidità

– dispositivo con controllo digitale totalmente automatizzato rispondente ai requisiti Industria 4.0

– Ozonizzatore a controllo temporizzato (optional)

Gli armadi climatici MacChef possono svolgere molteplici funzioni fra cui:

• gestione di raffreddamento, riscaldamento, e mantenimento

• gestione e funzionamento tramite lettura temperatura sonde: evaporatore, cella in aspirazione, umidità relativa

• funzione di freddo/caldo/mantenimento/umidificazione/deumidificazione/ozonizzazione (optional)

• si possono eseguire cicli completi e personalizzabili di ferma/lievita, stagionatura, frollatura. essicazione, scongelamento, precottura, conservazione a temperatura e umidità controllata e in generale cicli di trasformazione alimenti tramite temperatura/umidità/sanificazione aria/ventilazione.

Il sistema di controllo può gestire 3 funzioni principali: caldo, freddo e mantenimento. Ogni funzione principale ha diverse sottofunzioni e impostazioni per controllare temperatura, tempi, ventilazione, purezza dell’aria, umidità. Nella schermata iniziale sono presenti alcuni programmi creati dal produttore, ma l’operatore ne può creare di nuovi per soddisfare le sue esigenze concatenando le funzioni primarie come meglio crede. È possibile creare programmi per mantenere in umidità controllata, questo per non avere calo peso in alcuni casi e per non far proliferare le muffe in altri, è possibile creare programmi per scongelare, sanificare alimenti e utensili, per trasformare determinati alimenti grazie alle funzioni primarie e secondarie come ad esempio lievitare, essiccare, stagionare, etc.

Il sistema di controllo una volta abilitato dall’abbonamento può dialogare con un web server in maniera bidirezionale. È possibile verificare e scaricare tutti i dati HACCP, eventi ed in più visualizzare il monitor della macchina, i suoi parametri e cosa sta facendo in tempo reale. In più inserito un indirizzo di posta elettronica può inviare eventuali messaggi di allarme, fermo macchina ecc. Ad un livello successivo che è riservato al tecnico/installatore è possibile anche modificare i parametri e comandare la macchina da remoto in tutte le sue funzioni principali. È anche possibile da area dedicata su web server attingere alle registrazioni eventi della macchina e poterli utilizzare come finestra di dialogo con altro sistema/software gestionale, logistico, di qualità che l’operatore utilizza.

 

Progetto Cucina S.R.L.

Lascia un commento